DALLA PUGLIA IN 200 ALLA GRANDE ASSEMBLEA NAZIONALE
“Saranno 200 i bieticoltori pugliesi a partecipare alla grande Assemblea di tutti i bieticoltori italiani per dare avvio ad una serie di iniziative tese a sostenere l’emersione della verità nell’interesse dell’intera agricoltura italiana“. E’ il Presidente della Coldiretti Puglia, Pietro Salcuni, ad annunciare la decisione dei produttori pugliesi, tra i primi firmatari del ricorso al TAR perché si ritengono parte lesa per le “somme distratte dalle finalità pubbliche”’.
“Esprimiamo forte apprezzamento e piena fiducia - commenta il Direttore della Coldiretti Puglia, Antonio De Concilio - nell’azione della Commissione istituita dal Ministero delle Politiche Agricole per consentire di ottemperare alla sentenza del Tar relativa alla natura pubblicistica dei fondi della società Terrae, già Finbieticola. Coldiretti Puglia ha strenuamente sostenuto, tra l’altro, la battaglia dei bieticoltori pugliesi affinché venisse tutelata l’attività dello zuccherificio di Termoli, determinante per le produzioni bieticole del Mezzogiorno”.
La decisione di convocare l’Assemblea è stata assunta dai bieticoltori, riuniti a Palazzo Rospigliosi, che si sono visti accogliere il proprio ricorso al Tar, in riferimento al Decreto del Ministero delle Politiche Agricole che istituisce una commissione ministeriale con funzioni ispettivo contabili.
