18 Luglio 2012
TURISMO ENOGASTRONOMICO

L’elenco della specialità alimentari tipiche della Puglia nel 2012 sarà reso noto domani, giovedì 19 luglio, a Roma, nell’ambito dell’incontro “L’Italia che piace nell’estate 2012: il turismo ambientale ed enogastronomico”, organizzato da Coldiretti e da Fondazione Univerde, insieme a IPR Marketing, che prevede l’assegnazione delle “Bandiere del gusto 2012” alle diverse regioni italiane.

Una approfondita analisi sul numero dei prodotti salvati dall’estinzione in Puglia, dai salumi ai formaggi, dalla frutta e verdura ai liquori, dai dolci al miele, fino all’olio, alle carni fresche e al pesce, con l’esposizione dei più curiosi e caratteristici. Un patrimonio unico al mondo che rappresenta una componente determinante per la competitività del Made in Puglia, salvato grazie alla sapiente opera della vivace imprenditoria agricola pugliese.

All’incontro parteciperanno Antonio Noto, Direttore IPR Marketing, Sandra Cuocolo, Ricercatrice IPR Marketing, Antonio Ciaschi, Professore di Geografia del Territorio, Tulio Marcelli, Presidente Nazionale Terranostra, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e Sergio Marini, Presidente Nazionale Coldiretti.

Che tipo di cibo cerchi quando viaggi?