9 Maggio 2016
SOLIDARIETA’

ABBIAMO RISO PER UNA SERIA: AL VIA IL PRIMO SMS SOLIDALE CONTRO SCAFISTI E CAPORALI
Coldiretti e Campagna Amica sono partner della campagna FOCSIV* “Abbiamo RISO per una cosa seria”, che grazie all’impegno di 4.000 volontari distribuirà il prossimo 14 e 15 maggio nelle piazze, parrocchie e Mercati di Campagna Amica 106.000 kg di riso, acquistato al giusto prezzo dalla Filiera Agricola Italiana. Il ricavato delle donazioni ricevute per ogni pacco distribuito, sarà destinato a 38 interventi di agricoltura familiare dei Soci della FO...CSIV a favore di 114.248 famiglie di contadini nelle aree più povere del mondo.
Dal 9 al 18 maggio sarà attiva la Campagna SMS solidale, promossa anche dalla RAI e con un SMS da cellulare personale o con una telefonata da rete fissa di casa sarà possibile sostenere nel mondo i 38 interventi della FOCSIV e in Italia il progetto Coldiretti “Villaggio solidale”, realizzato insieme a Coldiretti Puglia, per dare ospitalità agli immigrati, sottraendoli allo sfruttamento del caporalato e garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale del pomodoro nelle nostre imprese agricole.