La “Pasta della Bontà” arriva in Puglia:
il sapore delle buone azioni nei mercati di Campagna Amica
Sarà possibile partecipare al progetto di solidarietà in favore della Lega del Filo d'Oro.
Il kit contiene 3 formati di pasta e le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito, Teresa Mannino.
I fondi raccolti andranno a sostenere le attività di cura e assistenza per i sordociechi.
E’ arrivata in Puglia la “Pasta della Bontà”, l’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.
Nei Mercati di Campagna Amica della Puglia sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper nei mercati Campagna Amica. I mercati aderenti ospiteranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita la pasta, a fronte di una donazione.
Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
“Siamo ben lieti di ospitare in Puglia l’iniziativa di beneficienza – commenta il Presidente della Coldiretti Puglia, Pietro Salcuni – che sarà certamente vissuta con grande attenzione e sensibilità dai nostri cittadini-consumatori che già hanno dato prova di quanto la macchina della solidarietà può fare con l’acquisto del parmigiano reggiano delle aree terremotate”.
La Pasta della Bontà sarà a disposizione nella Bottega e nel Mercato di Campagna Amica di Bari, nella Bottega di Ostuni, nei Mercati di Foggia, Lecce e Taranto.
Per trovare il mercato più vicino, conoscerne i giorni e gli orari, visita il sito www.pastadellabonta.it/i-mercati/ oppure il sito www.puglia.coldiretti.it o chiama il Numero Verde 800904450.
“Con l’iniziativa Pasta della Bontà - spiega Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro – e grazie alla collaborazione di Coldiretti, saremo presenti con una campagna di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale; un modo concreto per arrivare al cuore di tante persone e far conoscere loro le nostre attività di assistenza, cura e riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”.
La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, che nel nostro Paese sono, secondo uno studio europeo, tra tremila e undicimila. Con oltre 470 dipendenti, tra operatori specializzati, medici, psicologi, assistenti sociali, e 430 volontari, la Lega del Filo d'Oro ha sedi a Osimo, Lesmo, Modena, Roma, Napoli, Molfetta e Termini Imerese.
