21 Febbraio 2013
SALUTE

'LE NUOVE FRONTIERE DELLA ELETTROFISIOLOGIA E CARDIOSTIMOLAZIONE'

DOMANI IL CIBO DI PUGLIA AL CONGRESSO DELL’AIAC CON LE IMPRESE AGRICOLE DI CAMPAGNA AMICA
Sarà Domenico Carretta, Presidente dell’AIAC Puglia, a presentare gli obiettivi formativi del Congresso sul tema 'Le nuove frontiere della elettrofisiologia e cardiostimolazione’, organizzato dall’AIAC (l'Associazione Italiana Aritmologia e Cardiostimolazione) di Puglia e Basilicata, presso il salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari, domani 22 febbraio, con inizio alle ore 9,00.

Dopo i saluti di Francesco Bux, Direttore Generale dell'Ares Puglia, Vitangelo Dattoli, Direttore generale del Policlinico di Bari e Michele Virgilio dell’Ares Puglia, si alterneranno le due sessioni del Congresso, dedicate a ‘I nuovi farmaci anticoagulanti orali’ e  ‘La terapia di resincronizzazione cardiaca’.

La scorretta alimentazione  è, insieme alla minor attività fisica, una delle cause principali della crescente diffusione di casi di obesità e di sovrappeso che aumentano in misura esponenziale i fattori di rischio di malattie cardiovascolari.

La salute vien mangiando, come avrà modo di spiegare il Presidente della Coldiretti Puglia, Gianni Cantele, e si conquista e conserva a tavola, imparando sin da bambini le regole di una corretta alimentazione.

Per rinsaldare il binomio tra alimentazione e salute, l’AIAC di Puglia e Basilicata ha invitato le imprese agroalimentari della rete di Campagna Amica a dare un saggio ed un assaggio di qualità, sicurezza alimentare e valori nutrizionali delle produzioni d’eccellenza del territorio pugliese.

Che tipo di cibo cerchi quando viaggi?