1 Agosto 2013

NUOVA DELEGATA DI
COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA PUGLIA
E’ la venticinquenne imprenditrice agricola Maria Serena Minunni di Conversano

Sarà l’imprenditrice Maria Serena Minunni a guidare Coldiretti Giovani Impresa Puglia per i prossimi 4 anni. Il comitato regionale ha eletto all’unanimità la giovane titolare della Masseria Tarsia Morisco di Conversano. “Sono onorata – ha dichiarato la neo eletta Delegata – che i giovani imprenditori agricoli della Coldiretti abbiamo riposto in me la loro fiducia. Il mio è un percorso di costruzione e innovazione quotidiano, fatto di mille esperienze legate alle enormi opportunità offerte dalla multifunzionalità in agricoltura, dalla didattica in campagna all’agriturismo, dalla tessitura della lana alla produzione di ortaggi, frutta e piante tintorie per la colorazione naturale degli abiti”.
E’ proprio con la stilista di Capurso Ivana Pantaleo, ideatrice di linee di alta moda, che Serena Minunni sta collaborando per la fornitura di  ortaggi e piante tintorie, utili alla colorazione degli abiti.
Serena Minunni, affascinata dalla razza dei cavalli Lipizzani e dalla loro storia, ha intrapreso un percorso di studio e rivalutazione dei caratteri morfologici originali della razza Conversano. In seguito è stato costituito un allevamento presso la masseria Tarsia Morisco nelle campagne di Conversano dove alcuni esemplari di questa razza rientrati dall’estero sono allevati ed addestrati dai figli Paolo e Giuseppe in collaborazione con l’Accademia Italiana Arte Equestre.