‘Pesce ArRiva’ a Torre a Mare per un intero week end all’insegna del
buon pescato e dell’acquacUltura
Evento nell’ambito del Programma Nazionale Triennale della pesca e dell’acquacoltura 2013 – 2015 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
‘Pesce ArRiva’ a Torre a Mare sabato 30 e domenica 31 maggio 2015, per un intero week end dedicato al buon pescato e all’acquacUltura su Piazza del Porto, dove le imprese agricole e della pesca a partire dalle ore 10,00 di sabato valorizzeranno il pesce pescato e allevato in Puglia, favorendo la creazione di una filiera ittica tutta italiana che tuteli la qualità e l'identità nazionale del prodotto.
Cooking show e degustazioni di piatti al sugo di pesce e fritture miste allieteranno la due giorni dedicata al pesce pugliese, organizzata da Coldiretti ImpresaPesca e Campagna Amica.
Proprio per valorizzare il pesce pescato e allevato nel nostro Paese mediante la creazione di una filiera ittica tutta italiana che tuteli la qualità e l'identità nazionale del prodotto, Coldiretti Impresa Pesca ha avviato iniziative pilota per la vendita diretta del pesce presso la rete di Campagna Amica.
L’evento rientra nel progetto ‘AcquacUltura 2014’ Programma Nazionale Triennale della pesca e dell’acquacoltura 2013 – 2015 D.M. 12 del 28/05/2014 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
