14 Luglio 2015
PESCA

Sala Giunta del Palazzo della Città Metropolitana di  Bari, Via Spalato 19
GEST.IMP.ESCA: UN PROGETTO A SUPPORTO DEL SETTORE STRATEGICO PER L’ECONOMIA PUGLIESE
Giovedì 16 luglio 2015, alle ore 10,00,  conferenza stampa di presentazione

I mari che circondano la Puglia sono sempre stati ricchi di pesce di ogni varietà e il pescato è da sempre una delle risorse alimentari più importanti per i pugliesi.

Proprio per valorizzare il pesce pescato e allevato nel nostro Paese mediante la creazione di una filiera ittica tutta italiana che tuteli la qualità e l'identità nazionale del prodotto, Coldiretti ImpresaPesca ha avviato il progetto GEST.IMP.ESCA “Miglioramento nella gestione dell’impresa pesca e recupero di aree naturali nelle marinerie pugliesi” (Misura 3.1 del F.E.P. – Fondo Europeo per la Pesca), un supporto che dia una svolta positiva a questo settore sia in termini ecologici che economici.

Gli obiettivi e l’articolazione delle attività saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì prossimo, 16 luglio 2015, alle ore 10,00, presso la Sala Giunta del Palazzo della Città Metropolitana di  Bari (Via Spalato n. 19).

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Direttore e Presdiente di Coldrietti Puglia, Angelo Corsetti e Gianni Cantele,  Vito De Zio Responsabile Scientifico del Progetto Antonio Stragapede Consigliere Città Metropolitana, Nunzia Positano Dirigente Servizio Agricoltura Caccia e Pesca Città Metropolitana e Antonio Decaro, Sindaco Città Metropolitana di Bari.