28 Febbraio 2014
ORGANIZZAZIONE

ANGELO CORSETTI E’ IL NUOVO DIRETTORE DI COLDIRETTI PUGLIA

Angelo Corsetti è il nuovo direttore di Coldiretti Puglia. Sostituisce Antonio De Concilio che, dopo 10 anni in Puglia, per i primi tre alla direzione di Coldiretti Foggia e, poi, della Federazione regionale, è stato chiamato a dirigere Coldiretti Piemonte.

Nato a Velletri, 49 anni, sposato con tre figli, Angelo Corsetti, lavora in Coldiretti dal 1988. La sua esperienza professionale è partita dalla capitale, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile di Area dei Castelli Romani, per poi proseguire in Sardegna nei ruoli di vicedirettore e direttore della Coldiretti Sassari. Dal 2006 un crescendo di incarichi prestigiosi dalla Coldiretti provinciale di Arezzo prima, alla direzione regionale di Coldiretti Umbra, Marche e, infine, Friuli Venezia Giulia.

“La Coldiretti di Puglia continuerà – ha dichiarato il Direttore Corsetti – lungo il percorso di valorizzazione della filiera agricola italiana, a partire dalla tutela e dalla promozione del territorio come fattore di competitività per le imprese agricole. La dignità, la bellezza e le enormi potenzialità del settore agricolo, asse portante dell’economia regionale, saranno costantemente al centro dell’attività della Coldiretti, la più grande organizzazione di rappresentanza degli interessi degli imprenditori agricoli in Puglia che, attraverso un processo di profonda rigenerazione, ha avviato un dialogo aperto e proficuo con le istituzioni, gli altri soggetti economici, i cittadini-consumatori e con la società civile tutta”.