4 Giugno 2010
ORGANIZZAZIONE

L’Assemblea provinciale dei presidenti delle sezioni comunali ed intercomunali della Coldiretti della Capitanata ha completato con la seduta di oggi l’iter organizzativo del rinnovo degli organi di rappresentanza della più importante organizzazione agricola della provincia.
Pietro Salcuni è stato confermato Presidente della Coldiretti di Foggia.
Circa ventimila i soci che, attraverso le assemblee comunali ed intercomunali iniziate il 29 marzo 2010, hanno eletto i consigli direttivi sezionali in tutti i comuni rappresentati nel territorio che hanno eletto circa quattrocento imprenditori agricoli che compongono la rappresentanza di base dei quadri dirigenti.
Una grande forza convinta e determinata nel portare avanti i progetti della Confederazione e le iniziative di sfida alle problematiche della categoria in un settore che ormai viene sostenuto sempre più dai consumatori che guardano con particolare interesse, insieme ai produttori,  alla realizzazione della seconda fase del progetto per “una filiera agricola tutta italiana”.
 “Siamo certi – ha dichiarato il Presidente Salcuni - che l’origine e la distintività territoriale degli alimenti modificheranno il comportamento dei mercati e spingerà la distribuzione organizzata a salvaguardare i processi che rappresentano il consumo consapevole”.
All’assemblea provinciale hanno partecipato anche i segretari di zona, la parte funzionale della struttura organizzativa che non hanno fatto mancare il loro giusto apporto.
Il Direttore Scagliola, illustrando i risultati delle attività organizzative in corso, ha evidenziato la crescita della Coldiretti Foggiana non solo nei numeri, bensì nella qualità degli stessi per il consenso dato dalle nuove adesioni di imprese  e cooperative.
Il consiglio direttivo provinciale, eletto per il mandato 2010/2014, risulta così composto:

1. Letizia Michele
  2. Giordano Nicola
  3. Natale Lara
  4. Stelluti Michele
  5. Pompa Sergio
  6. Schiavone Francesco
  7. Rizzo Amedeo
  8. Gravina Giovanni
  9. Marrocchella Giuseppe
  10. Casoli Francesco

Nella prima riunione utile il Consiglio Direttivo Provinciale, guidato dal Presidente Pietro Salcuni,  procederà alla elezione dei due vicepresidenti.