12 Gennaio 2009
ORGANIZZAZIONE

Eletti i membri del Consiglio Provinciale

L’Assemblea Provinciale elettiva ha confermato Paolo Nigro alla presidenza della Coldiretti di Taranto per il prossimo quadriennio. Nella stessa seduta è stato eletto il Consiglio Provinciale che risulta così costituito: consiglieri eletti Boccardi Giovanni (Mottola), Cardellicchio Nunzio (Massafara), Cavallo Alfonso (Sava), D’Urso Francesco (Grottaglie), Greco Angelo (Martina Franca), Lenti Fernando (Manduria), Mattiazzi Maria Luisa (Torricelle/Lizzano), Milano Vito Filippo (Castellaneta), Primicerj Luigi (Manduria), Palmitesta Domenico (Ginosa) e Stellaccio Vincenzo (Palagiano).
“Con l’Assemblea odierna è stata completata la fase elettiva della Coldiretti di Taranto. Sono state rinnovate le cariche in tutte le sezioni comunali e zonali – commenta il Direttore provinciale della Coldiretti, Franco Carbone – attraverso l’importante apporto di nuovi dirigenti”.
“Un grande impegno ed una grande voglia di partecipare – rivela con soddisfazione il Presidente della Coldiretti di Taranto, Paolo Nigro – hanno caratterizzato l’assemblea odierna. Adesso ci attende un grande lavoro per trasferire a tutti i soci le opportunità che le politiche della Coldiretti hanno realizzato a livello normativo. Andrà profuso un impegno ancora più incisivo teso a realizzare il progetto di una nuova filiera dell’agroalimentare dei produttori italiani promosso dalla Confederazione che dovrà vedere impegnati tutti i soci, siano essi imprenditori singoli che associati.”
“Infine - conclude il Presidente - la Coldiretti di Taranto si dovrà distinguere per la volontà e la forza di stabilizzare definitivamente le agevolazioni in materia di contributi agricoli e sostenere una soluzione definitiva al problema della risorsa idrica, proponendo di inserire all’interno del Piano Nazionale delle acque la costruzione dell’invaso nella zona Fiumicello di Ginosa”.