17 Settembre 2015

DOMANI LA PREMIAZIONE ALLA FIERA EL LEVANTE
OSCAR GREEN 2015
#ogpugliaperexpo

In Puglia l'evento annuale di Coldiretti Giovani Impresa che premia le realtà imprenditoriali capaci di accogliere e rilanciare le sfide di un mercato innovativo ed in costante cambiamento si terrà domani, venerdì 18 settembre 2015, alle ore 18,30, nel padiglione 170 della Fiera del Levante.

Il Premio Oscar Green, che ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, offre l’opportunità di valorizzare la propria idea imprenditoriale e si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all'interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un'idea innovativa, in grado di testimoniare il contributo offerto dall'agricoltura alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita.

L’obiettivo è quello di portare all’attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d’appartenenza.

Le categorie del premio:
Campagna amica – il fulcro è la valorizzazione dei prodotti Made in Italy rispondendo alle esigenze di sicurezza alimentare. qualità dei prodotti, tutela ambientale;
Fare rete - Prende in considerazione i modelli di imprese, cooperative, consorzi agrari, società agricole e non, capaci di creare reti sinergiche;
Impresa 2.Terra – quando il successo imprenditoriale è il risultato del connubio tra creatività, originalità e grande abilità progettuale;
Paese amico - premia tutte quelle istituzioni pubbliche, da comuni e province ad asl e scuole, che hanno dato il loro contributo per l’attuazione dei progetti di promozione dell’agroalimentare e di inclusione nelle aree rurali;
We green - dedicata alle aziende che pongono particolare attenzione alla tutela dell’ambiente e all’agricoltura sociale.