13 Ottobre 2008
GRANO

Gia dalle prime ore dell’alba stanno arrivando a Manfredonia i cerealicoltori pugliesi, per partecipare agli Stati Generali della Cerealicoltura convocati dalla Coldiretti Puglia. Sono circa mille imprenditori, provenienti da tutta la regione. Consistente il gruppo proveniente dalla provincia di Foggia, ed in particolare da Alberona, Apricena, Ascoli Satriano, Biccari, Cagnano Varano, Candela, Carapelle, Cerignola, Deliceto, Lucera, Manfredonia, Ordona, Orsara di Puglia, Ortanova, Pietra Montecorvino, Poggio Imperiale, Rignano, Rocchetta Sant’Antonio, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico, San Severo, Troia, Serracapriola, e dalla provincia di Bari, in particolare da Altamura, Santeramo, Spinazzola, Minervino, Poggiorsini.
“Non possiamo più assistere a prezzi del grano in caduta libera, mentre quelli di pane e pasta lievitano progressivamente. Così come è importante presidiare le frontiere, allo scopo di conoscere e valutare quanto e quale prodotto arriva dall’estero. Lo stato di mobilitazione della Coldiretti Puglia è permanente e capillare”, ha dichiarato a caldo il Presidente della Coldiretti Puglia, Pietro Salcuni.