Un giovane pugliese per ogni anno dell’Unità d’Italia. Massiccia, colorata e allegra la partecipazione della Puglia ala prima grande Assemblea dei Giovani Imprenditori Agricoli della Coldiretti che si terrà domani, martedì 17 maggio, presso l’Auditorium della Musica a Roma. Un evento che per dimensioni ed età dei partecipanti rappresenta un appuntamento storico per l’agricoltura italiana.
Interessanti le esposizioni pugliesi: dall’olio extravergine di oliva alle creme di bellezza e ancora dall’olio extravergine di oliva succulenti quanto salubri preparati per dolci e la variante del famoso ‘Mon Chèri’, il cui ripieno è stato sostituito dall’oliva Cellina di Nardò.
Si tratta della riscossa dell’ economia vera capace di attrarre giovani imprenditori che producono reddito e nuova occupazione, come emergerà dai risultati degli studi e delle indagini condotti da Coldiretti ed SWG illustrati per l’occasione.
Chi sono, perché hanno scelto di lavorare in campagna, cosa produrrà l’agricoltura del futuro, come si diventa oggi agricoltori, sono le indicazioni che l’Assemblea Nazionale intende offrire al mondo economico e alla società civile.
All’appuntamento saranno presenti esponenti istituzionali e rappresentanti delle forze economiche e sociali, insieme al Presidente della Coldiretti, Sergio Marini e al Delegato Coldiretti Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgio.