21 Giugno 2024
FOTOVOLTAICO SUI TETTI DI 15MILA IMPRESE

E’ stato conseguito, con 6 mesi di anticipo, rispetto all’originale obiettivo, il piano per realizzare con i fondi del Pnrrr impianti fotovoltaici sui tetti dei fabbricati rurali. Ad oggi sono gia’ state ammesse a finanziamento oltre 15mila imprese agricole e di trasformazione per un totale di 1,5 miliardi di euro.

Un risultato straordinario fortemente sostenuto dalla Coldiretti che ha consentito al ministero di ottenere dalla commissione europea ulteriori 850 milioni di euro di risorse aggiuntive che consentiranno di finanziare ulteriori imprese entro dicembre e di pubblicare un nuovo bando per le regioni del mezzogiorno per 250 milioni di euro.

Che tipo di cibo cerchi quando viaggi?