29 Marzo 2008
Fondazione Campagna Amica

Sabato 29 Marzo 2008 ore 17:00
 Foggia Quartiere Fieristico EuromedFood

Nell’ambito di Euro & Med Food, il salone delle produzioni agroalimentari ed ortofrutticole di Puglia, la Coldiretti Provinciale della Capitanata ha organizzato presso la sala convegni del padiglione 71, una Conferenza di Presentazione della Fondazione Campagna Amica.
Campagna Amica, il progetto che Coldiretti ha promosso da molti anni in tutta Italia per promuovere, valorizzare e tutelare le produzioni tipiche locali, attraverso cui è nato il famoso Patto con il Consumatore, molto apprezzato dalla società, sempre più oppressa dai fenomeni della globalizzazione, è diventata una Fondazione.
In uno scenario dove i bisogni elementari dei consumatori vengono poco considerati e sempre più massimizzati dall’opinione pubblica, la Fondazione si pone come strumento al servizio della società moderna, per raccogliere gli autentici consensi che guardano alla tutela dell’ambiente e alla tutela dei consumatori, come parte attiva del territorio.
La Fondazione Campagna Amica svolgerebbe una funzione di affiancamento alla Coldiretti operando di anticipo sui ruoli che quest’ultima per natura non può svolgere in maniera compiuta.
Di fatto è la stessa società che richiama l’esigenza di rendersi parte attiva dei propri bisogni e lo si nota dalla straordinaria partecipazione che offre alle iniziative di Campagna Amica sui diversi temi di attualità come l’obbligo dell’origine in etichetta, gli OGM, i Farmers Market  e tante altre campagne che oltre di opinione sono di partecipazione attiva agli eventi di salvaguardia e tutela di interessi diffusi.
Nella Conferenza di presentazione verranno illustrate più approfonditamente le azioni e le opportunità della Fondazione, alla quale l’adesione è gratuita ed offre tante favorevoli occasioni per le persone ed i cittadini consumatori.
Gli organi di informazione sono invitati a non far mancare la loro preziosa partecipazione.