23 Luglio 2010
FINANZIARIA

Inaspettato incontro in Prefettura tra il Presidente Marini e il Senatore Azzolini, Presidente della Commissione Bilancio del Senato, relatore della Manovra Finanziaria.

"Garantisco che in autunno risolveremo il problema della fiscalizzazione degli oneri sociali o recuperando le risorse per la stabilizzazione dei contributi o trovando almeno la copertura fino a fino aanno, a partire dal 30 luglio. Mi impegnerò personalmente a rinvenire risorse per il gasolio agevolato e per il fondo bieticolo-saccarifero. Rispetto alla sospensione delle multe sulle quote latte, il testo del provvedimento è fortemente garantista nei confronti della legalità del setttore": Su quest'ultima dichirazione il Presidente Marini ha incalzato: "Vigiliremo per tutelare la parte onesta degli allevatori italiani. Sulla fiscalizzazione degli oneri sociali, ci aspettiamo che l'impegno assunto oggi dal Senatore trovvi concretezza nei fatti, per salvare i 50mila posti di lavoro che al Sud sarebbero spazzati via da una Manovra che al momento non prevede nulla circa l'argomento".

All'incontro hanno partecipato il Prefetto Schilardi, i Senatori Mongiello, Capano e D'Ambrosio Lettieri, gli Onorevoli Distaso, Servodio, oltre agli Assssori regionle e provinciale all'Agricoltura, Stfeàno e Caputo, e il Viepresidente della Provincia, Altieri.