23 Luglio 2010
FINANZIARIA

"Il popolo della campagne reclama contro l'indifferenza del governo di fronte ad una crisi che ha strozzato l'economia agroalimentare". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, dal palco allestito dalla Coldiretti Puglia in piazza Prefettura nell'ambito della manifestazione organizzata dall'associazione agricola contro la manovra finanziaria. "Oggi invece di avere segni di risarcimento e di aiuto affinché l'agricoltura possa risollevarsi e dare anche prospettive di lavoro ai giovani, la maggioranza di centrodestra - ha aggiunto Vendola - si occupa di proteggere gli interessi parassitari di chi ha violato le quote latte ed è stato multato". Il presidente della Regione ha parlato ai circa 10.000 agricoltori che l'organizzazione agricola ha portato in piazza a Bari dalle regioni del Mezzogiorno. La manifestazione si è conclusa con un incontro in prefettura cui hanno partecipato il prefetto, Carlo Schiraldi, parlamentari pugliesi e rappresentanti degli enti e delle istituzioni locali.