IL BUONPESCATO ITALIANO A BARI
DOMANI, VENERDÌ 31 MAGGIO, INAUGURAZIONE DEL VILLAGGIO, ALLE ORE 12,00
Con Pisicchio, Schittulli, Nardoni, Introna
Il Villaggio del BuonPescato Italiano aprirà ufficialmente le porte domani, venerdì 31 maggio 2013, a Bari, su Piazza Libertà (Prefettura), alle ore 12,00.
Promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura e realizzata con il contributo del Fondo Europeo per la Pesca, la rassegna gastronomica del BuonPescato Italiano si propone di promuovere le specie ittiche nazionali con particolare riferimento a quelle meno conosciute ma dotate di preziose qualità nutrizionali, ottime caratteristiche organolettiche ed un rapporto qualità-prezzo a vantaggio del consumatore. Partner Tecnici dell’iniziativa la Coldiretti Puglia, con la rete delle imprese agricole di Campagna Amica, e l’intero staff di chef e studenti dell'IPSSAR "Armando Perotti" di Bari.
Spiegheranno gli obiettivi della manifestazione e il fitto calendario della rassegna Paolo Giarletta, amministratore della società Studio Nouvelle, Presidente e Direttore della Coldiretti Puglia, Gianni Cantele e Antonio De Concilio, la Preside dell’Istituto Alberghiero Perotti di Bari, Rosangela Colucci.
Nel corso dell’evento saranno diffusi i dati relativi al settore della pesca in Puglia.
Tanti gli appuntamenti della prima giornata, che avrà inizio domani, 31 maggio, alle ore 12,00 con l'inaugurazione del Villaggio a cui prenderanno parte il Vicesindaco del Comune di Bari, Alfonso Pisicchio, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, l'Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni e il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Onofrio Introna.
Nel pomeriggio, poi, l'apertura della Rassegna al pubblico è fissata per le ore 16,00 quando avrà inizio l'evento di premiazione del Concorso "Piatti d'autore", dove protagonisti saranno i Ristoratori della Città e della Provincia di Bari.