SPICCHI DI SALUTE ALLA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA DI BARI
A Japigia, in Via Papalia 2/a
Retine di arance gratis ai cittadini consumatori per tre fine settimana consecutivi, a partire da domani sabato 31 marzo 2012. E’ l’iniziativa “SPICCHI DI SALUTE”, pensata per favorire il consumo di arance ‘tutte agricole e tutte italiane’ che si consumerà a Bari, presso la Bottega di Campagna Amica di Japigia, in Via Papalia 2/a.
“Abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa di carattere nazionale che risulterà certamente molto gradita ai cittadini-consumatori – dice il Presidente della Coldiretti Puglia, Pietro Salcuni – una distribuzione gratuita di arance di Sicilia che fa bene alla salute e alle tasche, pensata per aiutare il fisico ad adattarsi al caldo record previsto per i prossimi fine settimana e per far conoscere la qualità della produzione siciliana a denominazione di origine e biologica”.
Nelle botteghe di Campagna Amica, promosse dalla Coldiretti in tutta Italia, sarà offerto un assaggio di Arancia di Ribera DOP, di Arancia Rossa di Sicilia IGP e di Arance BIO per aiutare a combattere il caldo insolito e garantirsi un pieno di salute.
Più arance e meno bibite è, quindi, il suggerimento della Coldiretti per garantirsi un adeguato apporto di vitamine e di sali minerali di cui questi frutti risultano particolarmente ricchi.
“Insieme ad ogni retina – aggiunge il Direttore della Coldiretti Puglia, Antonio De Concilio - sarà messo a disposizione un pieghevole contenente le indicazioni sulla campagna ed informazioni nutrizionali e qualitative sulle arance. Per le donne, poi, come testimonia il mercato della cosmesi dove imperversano creme a base di agrumi, le arance sono un vero e proprio elisir di bellezza, in quanto le vitamine contenute combattono i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo”.