30 Maggio 2008
CAMPAGNA AMICA

Nello splendido scenario del Barialto Golf Club di Casamassima, si svolgerà domenica 1 giugno 2008, il ‘Wine Tour Cup’, il Trofeo Città del Vino 2008, evento di carattere nazionale che in Puglia, in particolare a Bari, vedrà il connubio vincente tra il golf e i prodotti agroalimentari di qualità offerti in degustazione dalla Coldiretti di Bari.
Rigorosamente della provincia di Bari le imprese agricole che faranno conoscere, se mai ce ne fosse ancora bisogno, le ricchezze del territorio, in uno spazio ad hoc allestito per l’occasione.
“Con la partecipazione a questo Trofeo – commenta il Presidente della Coldiretti  Puglia, Pietro Salcuni – intendiamo confermare e rinsaldare lo stretto legame esistente tra lo sport e l’alimentazione sana e di qualità. Rappresenteremo, con le nostre produzioni agroalimentari, l’importanza e la varietà della dieta mediterranea, tanto nota ormai in tutto il mondo ed il ruolo fondamentale dell’agricoltura pugliese nella salvaguardia della qualità della vita e dell’ambiente”.
“In quattro anni sono stati coinvolti – fanno sapere da Città del Vino - oltre diecimila golfisti: oltre alle gare e alle degustazioni sono stati abbinati ad ogni tappa dei pacchetti turistico/golfistici ed enogastronomici per cercare di sfruttare al meglio l’occasione come veicolo di promozione territoriale. Golf ed enogastronomia sono divenuti volano per l’allungamento della stagione turistica e come vetrina per la promozione delle produzioni tipiche delle regioni italiane”.