14 Luglio 2015

LA MULTIFUNZIONALITA’ PER SCONFIGGERE LE AGROMAFIE
Hotel Sierra  Silvana, 15 luglio 2015
Ore 18,30

La criminalità organizzata è riuscita nel tempo a consolidare e, in taluni casi, rafforzare il proprio status di grande holding finanziaria, in grado di operare, seppur in misura differente, sull’intero territorio nazionale e nella quasi totalità dei settori economici e finanziari del Sistema Paese, con un giro d’affari complessivo stimato dall’Eurispes in circa 220 miliardi di euro l’anno (l’11% del Pil). La Puglia è tutt’altro che immune dal fenomeno.

Di questo si parlerà nel corso del convegno organizzato da Coldiretti Donne Impresa Puglia e dall’Associazione Pro Selva di Fasano, presso l’Hotel Sierra Silvana, domani mercoledì 15 luglio 2015, alle ore 18,30.

I lavori, coordinati dal Direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti, si apriranno con i saluti di Lello Di Bari, Sindaco di Fasano e l’introduzione di Floriana Fanizza, Responsabile Coldiretti Donne Impresa Puglia.

Interverranno Rossana Petruzzi, Presidente Associazione ProSelva, Andrea Baldanza, Fondazione Osservatorio dell’Osservatorio sulla Criminalità nell’Agricoltura e sul Sistema Agroalimentare e Renzo De Leonardis, Assessore all’Agricoltura del Comune di Fasano.

Dopo gli interventi programmati le conclusioni saranno affidate a Gianni Cantele, Presidente Coldiretti Puglia e Lorella Ansaloni, Responsabile Nazionale Coldiretti Donne Impresa.