LA GIORNATA NAZIONALE DEL PESCE ITALIANO AL MERCATO CAMPAGNA AMICA DI VIA APPIA 226
dal : 15/06/2019 - dal : 15/06/2019
presso : VIA Appia 226, Brindisi (Brindisi) Puglia

Sabato 15 giugno 2019
al Mercato di Campagna Amica di Via Appia 226 a Brindisi

LA GIORNATA NAZIONALE
DEL PESCE ITALIANO

Con i suoi 800 chilometri di costa la Puglia aderisce alla giornata nazionale del pesce italiano per far conoscere caratteristiche, qualità ed aiutare a fare scelte di acquisto consapevoli è promossa da Impresapesca Coldiretti dalle ore 9,30 sabato 15 giugno 2019 al Mercato di Campagna Amica di Via Appia 226 a Brindisi.

Sarà in azione il tutor del mare per dare consigli utili a seguire la stagionalità del pescato e riconoscere i prodotti a miglio0, una occasione unica per imparare a riconoscere dal vivo il pesce fresco nazionale e difendersi dall’inganno del falso Made in Italy con l’aiuto dei pescatori e del Fisherchef Piero Ligorio, impegnato nello show cooking a base di orate, spigole, ombrine e saraghi pizzuti.

Di assoluto rilievo i numeri del settore in Puglia che conta 1500 imbarcazioni, 5000 addetti e paga a caro prezzo la concorrenza del pesce importato che garantisce livelli di sicurezza nettamente inferiore a quello nazionale, come dimostra lo studio “SOS pesce italiano” realizzato a Impresapesca della Coldiretti con i dati sui consumi che sarà presentato nell’ambito del progetto un mare di salute.