DOMENICA 20/10 AL CASTELLO DI MONOPOLI 4 CHIACCHIERE TRA DONNE DELL’OLIO
presso : Banchina Solfatara , Monopoli (Bari) Puglia

DOMENICA 20/10 AL CASTELLO DI MONOPOLI 4 CHIACCHIERE TRA DONNE DELL'OLIO

Nell’ambito del Mercato di Campagna Amica ‘in rosa’ sulla Banchina Solfatara

Al Castello Carlo V di Monopoli, presso la sala delle Armi, domenica prossima 20 ottobre, dalle ore 10,30, saranno le olivicoltrici di Coldiretti Donne Impresa Puglia a fare ‘4 chiacchiere tra donne dell’olio extravergine’, quando cresce il consumo di olio in Italia con il 4% in più di bottiglie vendute nei supermercati nel 2019, secondo i dati diffusi da UNAPROL Consorzio Olivicolo Italiano.

“Si stima nella campagna olearia 2019-2020 una ripresa produttiva dell’80% in Puglia rispetto al crollo registrato l’anno scorso a causa delle calamità. La Puglia produce oltre il 50% dell’olio extravergine di oliva italiano, con un grande sforzo da parte di olivicoltori e frantoiani di arrivare sui mercati nazionali ed esteri con un prodotto di alta qualità e una rinnovata immagine e visibilità”, commenta Floriana Fanizza, leader nazionale di Coldiretti Donne Impresa che parteciperà all’incontro a Monopoli.

L’evento si terrà nell’ambito del Mercato di Campagna Amica ‘in rosa’ sulla Banchina Solfatara di Monopoli per tutta la domenica, dove a dare prova di forza, bellezza e capacità imprenditoriale saranno le contadine di Coldiretti con i prodotti d’eccellenza dei territori dell’intera Puglia.