Donne Coldiretti e Centro Antiviolenza “Renata Fonte”: insieme per costruire nuove opportunità
dal : 25/06/2026 - dal : 25/06/2026
presso : , (Lecce) puglia

Unire forze, competenze e solidarietà per offrire alle donne vittime di violenza percorsi concreti di autonomia, formazione e inserimento lavorativo.

Con questo obiettivo, Donne Coldiretti e l’Associazione Donne Insieme ODV ETS – Centro Antiviolenza “Renata Fonte” firmeranno un protocollo d’intesa che segna l’avvio di una collaborazione fondata sui valori dell’accoglienza, della dignità e del riscatto.

L’iniziativa punta a creare opportunità reali attraverso il coinvolgimento delle imprenditrici agricole di Donne Coldiretti, promuovendo percorsi di crescita personale e professionale per le donne accolte dal Centro, affinché possano riconquistare la propria indipendenza economica e costruire un futuro libero dalla violenza.

L’appuntamento è giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso il Mercato di Campagna Amica di Lecce, in via 95° Reggimento Fanteria 110/E.

Un impegno condiviso che dimostra come il mondo agricolo possa essere anche un luogo di inclusione, rinascita e speranza, dove il lavoro diventa strumento di emancipazione e di nuova vita.

SONDAGGIO

In questo periodo di aumenti dei costi e tensioni internazionali a causa della guerra in Iran, cosa fai più spesso?

Continuando con la navigazione in questo sito, accordi l'utilizzo dei nostri cookie. Approfondisci

Le impostazioni dei cookie in questo sito sono impostate su "permetti cookie" per permettere la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui l'utilizzo di questo sito senza cambiare le impostazioni del tuo browser o se clicchi su "Accetto" confermai l'autorizzazione di tali cookie.

Chiudi