ENNESIMA EMERGENZA VIABILITA’ A TARANTO
COLDIRETTI: “VA APERTO CON OGNI URGENZA IL TRATTO DI STRADA CHE COLLEGA PALAGIANELLO AL FIUME LATO”
Ennesimo ‘emergenza viabilità’ in provincia di Taranto. Una vertenza annosa che si trascina da oltre 20 anni.
“Dopo anni di attesa – denuncia il Presidente della Coldiretti di Taranto, Alfonso Cavallo – finalmente hanno costruito la strada che collega Palagianello al Fiume lato, snodo importante per raggiungere la Statale 106 Jonica. Inspiegabilmente, però, il tratto di strada ormai terminato non l’hanno ancora aperto, arrecando un danno evidente agli imprenditori agricoli della zona, oltre che ai cittadini”.
La situazione è aggravata dai danni arrecati dall’alluvione del 2010 che ha fatto esondare gli argini dello stesso Fiume, proprio in prossimità delle vasche di accumulo e a distanza di 3 anni da quei drammatici eventi non sono stati operati gli interventi di ripristino.
“Per questo chiediamo – conclude il Presidente Cavallo – che la Provincia di Taranto, il Comune di Castellaneta e il Consorzio di Bonifica Stornara e Tara attivino ogni intervento straordinario e urgente utile a ripristinare i collegamenti stradali, a disposizione della collettività e dell’imprenditoria agricola e non solo della zona”.