DOMANI I CONSUMATORI IN ERBA DELLE ELEMENTARI DELL’ISTITUTO PREZIOSISSIMO SANGUE DI BARI E DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI MAJORANA E CELIPS
‘A COLTIVARE L’ORTO IN FIERA’
Domani, venerdì 20 settembre 2013, alle ore 10,00, alunni e studenti, accompagnati da genitori e insegnanti, della scuola primaria dell’Istituto Preziosissimo Sangue di Bari, dell’Istituto Alberghiero Majorana di Bari e della Scuola di Alta Formazione e Ricerca Celips, seguiranno una ‘lezione di agricultura’ presso l’Orto in Fiera, area antistante il nuovo padiglione della Fiera del Levante, allestita e destinata all’attività didattica per l’intera durata della Campionaria.
I bimbi delle elementari saranno, poi, accompagnati nel padiglione 18, dove assisteranno a quattro laboratori didattici e faranno colazione con la ‘merenda di Campagna Amica’.
Gli studenti del Majorana e del Celips seguiranno, invece, il convegno ‘La Tutela dei Consumatori al tempo della crisi’, nell’Auditorium 150 (ex sala Enel). Il dibattito sarà opportunamente ‘provocato’ da Mingo, direttamente dal TG Satirico ‘Striscia la Notizia’.
L’iniziativa è organizzata dalla Regione Puglia Servizio Sviluppo Economico Consumatori della Regione Puglia, in collaborazione con Campagna Amica della Puglia.