Grande partecipazione all’Assemblea dell’Associazione Pensionati della Coldiretti di Puglia per il rinnovo delle cariche sociali.
Antonio Mansueto di Noci è stato eletto Presidente regionale per i prossimi 4 anni.
I due vicepresidenti sono Pietro Orsi di Pietra Monte Corvino, Presidente dell’Associazione provinciale di Foggia e Luigi Tarantini di Ginosa, Presidente dell’Associazione di Taranto.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è costituito da Luigi Fattizzo di Casarano, Michele Attolico di Santo Spirito, Giovanni Zizzi di Pezze di Greco, Luciano Russi di Laterza, Vincenzo Leccisotti di San Paolo di Civitate.
"Il dibattito assembleare – ha dichiarato il neo presidente Mansueto - è la dimostrazione della dinamicità dell’associazione e della voglia di fare. Il consiglio direttivo uscente ha lavorato bene e sono convinto che i nuovi eletti dimostreranno lo stesso entusiasmo e capacità".
Nominati i componenti della Giunta, composta dai Presidenti dell’Associazioni provinciali di Foggia, Taranto, Bari, Brindisi e Lecce, rispettivamente Pietro Orsi, Luigi Tarantini, Michele Borrelli di Gioia del Colle, Giuseppe Gaglione di Latiano, Ugo Giaracuni di Aradeo.
“L’operosità, l’esperienza e l’entusiasmo dei nostri pensionati – ha commentato il Presidente della Coldiretti Puglia, Pietro Salcuni – saranno determinanti nel progetto di costruire la ‘Filiera Agricola tutta Italiana’. Rappresentano un inestimabile patrimonio di saggezza, valori e tradizioni”.
Fanno parte del Consiglio Direttivo Cosimo Caliandro di Ceglie Messapica, Domenico Gentile di Castellaneta, Vito Maiorano di Galatina, Vito Pavone di Mottola, Antonio Tenace di San Marco in Lamis, Raffaele Terlizzi di San Ferdinando di Puglia.
“Nel corso dell’Assemblea – ha spiegato il Direttore della Coldiretti Puglia, Antonio De Concilio – è stato disegnato un primo programma di attività che prevede azioni incentivanti per l’assistenza alla persona e proposte concrete per migliorare il reddito dei soci della Federpensionati Puglia”.
29 Settembre 2010
FEDERPENSIONATI
