4 Gennaio 2013
MASSERIE DIDATTICHE

MASTER IN EDUCAZIONE ALIMENTARE
 LUNEDÌ INAUGURAZIONE CON IL MAGNIFICO RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI BARI
Formazione e didattica per un’educazione alimentare eco-consapevole

Si terrà lunedì prossimo, 7 gennaio 2013, alle ore 15,30, presso la Sala Conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste di Bari (Piazza Cesare Battisti, 1), l’inaugurazione del ‘Master in Educazione Alimentare - Formazione e didattica per un’educazione alimentare eco-consapevole’.

Il Master intende fornire competenze specifi­che nel campo nell’educazione a una corretta alimentazione connessa al rispetto delle risorse ambientali e attenta al territorio.

Tali ­finalità sono in stretta relazione con il progetto ministeriale Cibo & Scuola nell’ambito dei “Piani di educazione scolastica alimentare”, in vista dell’Expo 2015 che avrà come tema centrale Nutrire il Pianeta, Energia per la vita: alimentazione e ambiente.

All’inaugurazione, coordinata dal giornalista Roberto De Petro, prenderanno parte il Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Corrado Petrocelli, i rappresentanti del Comitato Tecnico Scienti­co del Master, coordinati dalla prof.ssa Silvana Ghiazza, i rappresentanti di aziende e organizzazioni che stanno sostenendo il Master, tra i quali il Direttore della Coldiretti di Bari, Giuseppe Licursi.