9 Luglio 2019
DOMANI 10/7 A BARI SALONE DELLA CREATIVITÀ DEI GIOVANI GENI CONTADINI

Ore 17,00 – Palace Hotel, sala delle feste

Sarà aperto domani 10 luglio 2019, alle ore 17,00, nella sala delle feste del Palace Hotel di Bari, il ‘Salone della creatività’, dove sarà consegnato l’Oscar Green 2019, premio per l’innovazione di Coldiretti sostenuto da Campagna Amica, ai 6 giovani geni contadini che con talento, tenacia, lungimiranza e originalità hanno inventato prodotti e servizi innovativi rigorosamente made in Puglia.

Sarà presentato lo studio di Coldiretti Puglia su ‘l’identikit del contadino 4.0’ con profili, attitudini, sogni, spirito patriottico, interessi dei giovani agricoltori ed il loro giudizio sulle politiche agricole ed economiche portate avanti dalle Istituzioni.

Insieme a Benedetta Liberace, delegata Coldiretti Giovani Impresa Puglia e Savino Muraglia, presidente Coldiretti Puglia, oltre a rappresentanti istituzionali, sui risultati dall’indagine si confronterà con i giovani agricoltori di Puglia la delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Veronica Barbati.