LA BONTA’ BATTE LA CRISI 3 A 0 CON IL ‘CIRCOLO DEI BUONI’ DI CAMPAGNA AMICA, LA PASTA DELLA BONTA’ E LA SFILATA DI AGRIVESTITI
Una giornata dedicata alla bontà che contrasta la crisi. Domani, 14 dicembre 2013, saranno disponibili “Cesti di Natale” per le famiglie che risentono maggiormente della crisi, grazie all’iniziativa di solidarietà del “Circolo dei buoni”, organizzata da Campagna Amica, Coldiretti, Caritas, Codacons e Casper. Durante la giornata i cittadini che fanno la spesa in numerosi punti vendita di Campagna Amica in Puglia posso decidere di donare alcuni prodotti acquistati che, insieme a quelli offerti dagli agricoltori della Coldiretti, concorreranno a riempire i pacchi dono da distribuire alle famiglie in difficoltà dalla Caritas. I “pacchi buoni” conterranno prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, frutta e verdura prodotti da forno al 100 per 100 italiani dal campo alla tavola per garantire un Natale sereno a tutti.
“Le feste avranno un sapore e un senso diverso con questa iniziativa di beneficienza – commenta il Presidente della Coldiretti Puglia, Gianni Cantele – che sarà certamente vissuta con grande attenzione e sensibilità dai nostri cittadini-consumatori. Un regalo unico e speciale da fare per questo Natale. In Puglia sono in corso non una ma due iniziative di solidarietà. Basta recarsi, infatti, nei mercati Campagna Amica aderenti e, con una donazione minima, è possibile ricevere in omaggio 3 pacchi di “Pasta della Bontà”, oltre alle ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino, a sostegno della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da circa 50 anni si dedica all’assistenza e alla riabilitazione delle persone sordocieche e con difficoltà psicosensoriali.”
Coldiretti Puglia e Campagna Amica hanno in serbo, tra l’altro, un evento di solidarietà che si terrà venerdì 20 dicembre 2013 a Taranto. “In occasione di un grande Mercato di Campagna Amica allestito su Piazza Immacolata a Taranto – spiega il Direttore di Coldiretti Puglia, Antonio De Concilio – ci sarà una sfilata di agrivestiti, ideata e realizzata dalla stilista Ivana Pantaleo con fibre naturali tinte con colorazioni altrettanto naturali, che ha avviato un percorso di filiera con la giovane imprenditrice agricola Serena Minunni, in collaborazione con imprenditori e imprenditrici di Coldiretti Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa della Puglia. La rete delle imprese agricole di Campagna Amica venderanno le proprie produzioni e parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni di Ginosa, Laterza e Castellaneta, così duramente colpite dall’alluvione dello scorso ottobre”.
Il “Circolo dei Buoni” in Puglia:
Bari – Bottega Via De Gemmis 52
Bari – Piazza del Ferrarese
Lecce – Punto Campagna Amica ‘Salento in Campo’ - Via Foscarini 16
Taranto – Piazza della Vittoria
Taranto – Manduria, Corso XX Settembre
Brindisi – Bottega Ostuni Via Martiri di Kindu 100
Foggia – Bottega di Campagna Amica – Via Guerrieri angolo Piazza Padre Pio.
